CLAL.it sintetizza i flussi di Import/Export
di Formaggi, Burro e Burro Anidro,
Polveri di Latte, Siero e WPC, Latte Condensato,
Latte Confezionato e Sfuso, Lattosio, Caseine e
Caseinati nei Paesi più significativi delle diverse
Aree Geografiche.
Clal propone percorsi funzionali all'analisi di
mercato nella forma di slideshow, aggiornate
in tempo reale, da utilizzare durante presentazioni
e progetti di gruppo.
CLAL.it propone una istantanea del patrimonio zootecnico
(vacca, bufala, capra, pecora, cammella) e alcune mappe
interattive che visualizzano l'autosufficienza di latte nel Mondo.
CLAL News è un servizio di informazione sul mercato lattiero-caseario nazionale ed internazionale, sviluppato dal Team di CLAL.it e da Leo Bertozzi.
Le informazioni, rivolte agli Operatori del settore, riguardano il mercato, le innovazioni di prodotto, le strategie delle principali Imprese e della Grande Distribuzione sui mercati mondiali.
A destra sono elencate le news in lingua italiana più recenti.
CLAL News è disponibile anche per tablet e smartphone: usa il QR code per accedere dal tuo telefono
Di Lucrecia Miguel e Mirco De Vincenzi
Un recente report USDA sul Vietnam offre alcuni spunti interessanti anche per le imprese italiane del settore lattiero-caseario.
Il Vietnam è un mercato ... leggi
Yili, il colosso lattiero-caseario cinese che si è collocato fra i primi cinque operatori mondiali, sta adottando una strategia ben precisa: evolvere da grande azienda verso un ecosistema globale ... leggi
Di Lucrecia Miguel e Mirco De Vincenzi
La Sardegna continua a essere uno dei pilastri del lattiero-caseario italiano, con una leadership che pochi territori possono vantare.
Nella produzione di... leggi
Di Lucrecia Miguel e Mirco De Vincenzi
Le ondate di caldo intenso che hanno attraversato gran parte dell’Europa hanno lasciato spazio, temporaneamente, a condizioni climatiche più favorevoli. ... leggi
Il Bollettino Climatico del Team di CLAL e TESEO propone un aggiornamento sui più recenti impatti del clima sull’agricoltura e sull’allevamento
con un focus sulla situazione italiana, sulle condizioni delle coltivazioni e sulle principali criticità per il settore.
Un'occasione per monitorare l’evoluzione del clima e comprenderne gli effetti sul comparto agricolo e zootecnico.
Nell'analisi sono considerati i volumi di siero liquido ottenibili dalla lavorazione
di tutte le tipologie di formaggi (freschi, molli, semiduri e duri): sottostante la tavola con i
coefficienti di conversione utilizzati nei calcoli.
Le successive tabelle, corredate da grafici, riportano le quantità annuali di Siero ottenibili,
suddivise per area geografica (Nord, Centro e Sud) e per tipologia di prodotto (duri, semiduri, molli e freschi).
Causa manutenzione straordinaria, alcune componenti del sito potrebbero non funzionare nel modo previsto. Grazie per la vostra comprensione.
FocusOn Bufala, Pecora e Capra...
Blu di Capra
Azienda:
IGOR s.r.l.
Anno di fondazione
1935
BLU DI CAPRA IGOR è la sintesi perfetta tra un sapore delicato, frutto di un ricercato equilibrio tra il caratteristico sapore di latte caprino e la nota profumata
dell'erborinatura, e caratteristiche nutrizionali importanti: alta digeribilità, basso contenuto di colesterolo, ottima fonte di proteine e calcio.