CLAL.it sintetizza i flussi di Import/Export
di Formaggi, Burro e Burro Anidro,
Polveri di Latte, Siero e WPC, Latte Condensato,
Latte Confezionato e Sfuso, Lattosio, Caseine e
Caseinati nei Paesi più significativi delle diverse
Aree Geografiche.
Clal propone percorsi funzionali all'analisi di
mercato nella forma di slideshow, aggiornate
in tempo reale, da utilizzare durante presentazioni
e progetti di gruppo.
CLAL.it propone una istantanea del patrimonio zootecnico
(vacca, bufala, capra, pecora, cammella) e alcune mappe
interattive che visualizzano l'autosufficienza di latte nel Mondo.
CLAL News è un servizio di informazione sul mercato lattiero-caseario nazionale ed internazionale, sviluppato dal Team di CLAL.it e da Leo Bertozzi.
Le informazioni, rivolte agli Operatori del settore, riguardano il mercato, le innovazioni di prodotto, le strategie delle principali Imprese e della Grande Distribuzione sui mercati mondiali.
A destra sono elencate le news in lingua italiana più recenti.
CLAL News è disponibile anche per tablet e smartphone: usa il QR code per accedere dal tuo telefono
Nei Paesi UE oltre un terzo degli alimenti è venduto confezionato in materiali plastici, il che pone la necessità del loro recupero/riciclo, dati i suoi impatti. La questione della plastica negli ... leggi
Di Mirco De Vincenzi e Lucrecia Miguel
Nel 2025 la produzione di latte bovino in Cina ha raggiunto 40,9 milioni di tonnellate (+0,28% rispetto all’anno precedente), confermando il rafforzamento ... leggi
Di Mirco De Vincenzi e Lucrecia Miguel
Sebbene sia noto soprattutto come uno dei principali produttori mondiali di petrolio e gas naturale, l’Iran sta emergendo con sempre maggiore forza anche ... leggi
Di Mirco De Vincenzi e Lucrecia Miguel
Il 2025 può essere definito l’anno del raddoppio per i formaggi italiani. Per la prima volta nella storia, infatti, il valore dell’export ha superato di... leggi
In questa pagina trovano spazio tabelle e grafici che visualizzano, in prospettiva diacronica, le consegne mensili di latte di vacca nelle varie Regioni italiane con le rispettive Province.
Le variazioni, rispetto all'anno precedente, offrono un termine di confronto e previsione.
(p) provvisorio
Ultimo aggiornamento: 26-03-2026 (aggiornamenti mensili; i dati sono soggetti a rettifica retroattiva)
*) Variazione riferita allo stesso periodo dell'anno precedente.
Fonte: AGEA
Causa manutenzione straordinaria, alcune componenti del sito potrebbero non funzionare nel modo previsto. Grazie per la vostra comprensione.
FocusOn...
Nome:
Belsagio Mezzano
Azienda produttrice:
Sachsenmilch Leppersdorf GmbH
Sede:
Leppersdorf (Germania)
Anno di fondazione:
1991
Prodotti:
Formaggi a maturazione naturale, in blocchi e cubettati, porzionati, affettati
Belsagio è un formaggio stagionato per almeno 12 settimane su assi di abete rosso, con un gusto intenso ed irresistibile.
Belsagio è un formaggio nuovo che nasce, nel rispetto della tradizione, dalla passione ed esperienza dei nostri mastri casari che hanno prodotto un formaggio dal gusto intenso e così vicino al gusto Italiano. Una nuova intrigante proposta per il banco taglio per offrire un gusto inimitabile in un formaggio di alta qualità.